Caldaie

Emissioni CO2 ridotte e risparmio economico

Le biomasse come legna e cippato sono la più antica fonte di energia conosciuta dall’uomo, rinnovabile e inesauribile.
Sono un’ottima fonte di calore capace di ridurre la dipendenza dai combustibili fossili, come il gas, il carbone, il petrolio, per cui il vantaggio economico è immediatamente percepibile quando l’andamento di o ultimi è in aumento.

Un vantaggio ulteriore del riscaldamento a biomassa è la presenza di detrazioni e incentivi fiscali: scegliendo una caldaia a biomassa si possono ottenere detrazioni fiscali fino al 50% e incentivi fino al 65%.

Caldaie a pellet

Il riscaldamento a pellet rappresenta un contributo importante alla protezione del clima, perché la sua combustione non incide sulle emissioni di CO2 e, a differenza di gas e gasolio, questo combustibile non peggiora l'effetto serra.

I pellet sono prodotti dal legno, una materia prima rinnovabile, pertanto offrono un’elevata sicurezza di approvvigionamento.
Le rigorose norme internazionali garantiscono che anche la qualità del pellet sia sempre adeguata. Per questo il pellet è fra i combustibili alternativi più convenienti e stabili a livello di prezzo.

Caldaie a Legna

Il riscaldamento a legna è tra i più convenienti per le tasche del consumatore e per l‘ambiente.
Il legno è una materia prima prodotta localmente, quindi a Km0, è rinnovabile e disponibile a lungo. Il riscaldamento a legna il rispetta il clima, poiché un albero durante il suo ciclo di vita assorbe la stessa quantità di CO2 che poi rilascia nel momento in cui marcisce o viene bruciato.

Caldaie a cippato

Il legno cippato è il combustibile di gran lunga più conveniente rispetto alle altre materie prime perché è prodotto da legname di scarto proveniente dai boschi locali, come alberi interi senza radici, tronchi e residui di legna non trattati.
Il legno viene essiccato all'aria fresca e sminuzzato per essere utilizzato per il riscaldamento. Le caldaie a cippato offrono la quantità di calore desiderata, in qualsiasi momento e in modo automatico.

Caldaie combinate legna e pellet

Il riscaldamento a legna e pellet è conveniente e rappresenta anche un contributo attivo alla protezione del clima, poiché i due combustibili bruciano senza incidere sulle emissionii di CO2.

Il prezzo di legna e pellet è molto più stabile dei prezzi dei combustibili s in costante aumento.