Canne fumarie

Soluzioni funzionali ed estetiche

Siamo il punto di riferimento in Valle D’Aosta per i sistemi di evacuazione dei fumi in Acciaio Inox, refrattario e plastica. Come tutti i prodotti commercializzati da Dell’Innocenti, valutiamo con cura le marche dei camini per l’innovazione, la sicurezza, la certificazione di qualità.

Il supporto dei nostri specialisti ti aiuterà a capire qual è il sistema di canalizzazione dei fumi più adatto alle tue esigenze, scegliendo tra i diversi materiali e modelli, con l’intento di migliorare il tiraggio del tuo impianto di riscaldamento.

Camini in acciaio inox

Il tipo di condotto e le dimensioni del camino incidono sul funzionamento e sul rendimento del generatore di calore in modo determinante.
Commercializziamo camini acciaio inox per risolvere ogni problema di statica e fluidodinamica, ed ogni esigenza impiantistica ed estetica.

L'acciaio inossidabile austenitico ed il rame sono materiali base che permettono di ottenere splendide finiture esterne: lucide e semilucide, naturali o satinate, in molteplici varietà di colore.

Refrattario

I sistemi di canne fumarie in mattoni refrattari sono realizzati con argille contenenti ossido di alluminio tra il 50% e l’80% e ossido di silicio tra il 50% ed il 20%. Questi componenti consentono una elevata resistenza all’incendio della fuliggine e a temperature fino a 400°C per funzionamento a secco, ad umido e in depressione.
Per questo è uno dei sistemi più usati per lo smaltimento dei fumi di impianti civili e industriali.

I sistemi in refrattario sono inattaccabili dalle condense e possono essere impiegati anche con combustibili quali pellet e biomasse e per la realizzazione di condotti in pressione al servizio di apparecchi a condensazione.

Vedi anche Combustibili

Camini in plastica

I camini in plastica sono utilizzati per l’evacuazione dei fumi di impianti alimentati da caldaie a condensazione.
I camini da noi commercializzati sono caratterizzati dalla parete a contatto coi fumi realizzata in polipropilene. Rappresentano la soluzione ideale per impianti al servizio di generatori di calore tipo "C", che necessitano di una buona tenuta alle pressioni e di una elevata impermeabilità alle condense acide e corrosive causate dalla bassa temperatura di uscita dei fumi.